Quali materiali preparare, per proporre la tua location

Hai deciso di iniziare ad affittare casa come location?  Proponi la tua location!

In questo articolo vediamo quali materiali è necessario preparare per proporre la tua casa a un location manager e come prepararli.

Il materiale necessario è: fotografie, informazioni, e contatti.

Fotografie – divertiamoci a fotografare!

Puoi scattare le foto dal tuo smartphone, ma per ottener dei migliori risultati devi prendere alcune accortezze:

Riordina la casa, togli tutti i suppellettili inutili dalle superfici, e a terra. Togli i copri-divani.

Apri persiane o tapparelle per far entrare la luce naturale, organizzati per fare tutto di giorno nell’orario in cui la tua casa è più luminosa.

Inizia a fotografare  tutti gli spazi che sono disponibili in location, infatti più spazi ci sono, e più la tua location avrà possibilità di essere scelta.

Le fotografie devono essere scattate tenendo presente che  devono trasmettere:  la “geografia” degli spazi, le dimensioni reali e  lo stile.

Per descrivere la geografia, è importante fare delle foto da ogni angolo della stanza.

Le dimensioni le otteniamo scattando con una “focale media”, no al grandangolo o agli zoom eccessivi.

Per trasmettere lo stile è importante rendere bene i colori -con immagini luminose – e mostrare i dettagli che la casa offre.

Ad esempio: ricami o texture dei tessuti come divani tappeti e tendaggi,  pavimenti, stucchi, infissi, dettagli di arredo/design etc…

Dopo aver fotografato tutti gli spazi e alcuni dettagli, seleziona le foto migliori, almeno tre  per ogni ambiente della casa, scaricale e mettile in una cartella.

Informazioni e contatti:

Insieme alle fotografie è importantissimo allegare un file di testo che contenga le informazioni e contatti.

Indica il tuo nome e cognome, dove si trova la location e riporta tutti i contatti mail e telefono per essere ricontattato.

Descrivi brevemente la location, specificando inoltre: metri quadri della location, su quanti livelli è disposta, quanti chilowatt di elettricità ci sono, se si trova in area ZTL o zone difficilmente raggiungibili.

Se disponi della planimetria in versione .pdf ricordati di allegarla, potrebbe essere uno strumento utilissimo al location manager.

Ora tutti materiali sono pronti, non ti resta che iniziare a proporla.

Se la location ha del potenziale, verrai ricontattato per fissare il primo incontro conoscitivo e scattare nuove immagini alla location.

Vuoi proporre la tua location? https://www.locationscouting.it/affittare-casa-come-location-proponi-la-tua-location/

Oppure scrivimi a: monica@locationscouting.it

Scopri se la tua casa può essere una location: https://www.locationscouting.it/la-tua-casa-puo-diventare-una-location/