Domani ci sarà un set in casa mia, cosa fare?

Domani è previsto uno shooting nella tua abitazione?

Non preoccuparti eccessivamente e ricorda che chi entrerà in casa, è quasi sempre un professionista che è abituato a muoversi in location, che porterà rispetto per la tua casa, sarà lui stesso il primo a salvaguardare la location (d’altronde chi rompe paga!).

Di seguito ti lascio qualche consiglio su come dare il tuo contributo per far andare tutto per il meglio:

• la casa deve presentarsi in condizioni di ordine e pulizia, questo vale anche per i sopralluoghi.
  • Togliere tutti gli oggetti di valore e delicati che hai sparsi per casa a meno che non siano stati richiesti espressamente dalla produzione come scenografia, e metterli nella stanza in cui la produzione non ha accesso. Non devi fare un trasloco, devi solo togliere gli oggetti personali e delicate come fotografie, vasi etc…
  • Se disponi di wi-fi,  prendi un foglio bianco e scrivici il nome della rete e la password, poi appendilo al frigorifero, eviterai che ti venga richiesta 20 volte durante il giorno.
  • Togliere eventuali opere d’arte coperte da diritti d’autore, per evitare che vengano inquadrate
  • Mettere la sveglia per farsi trovare tutti pronti ad accogliere la troupe!

Quando la troupe arriverà: non spaventarti se non avevi mai visto così tante persone entrare insieme in casa tua, respira, sono dei professionisti. Indica loro dove si trova il contatore, eventuale regolatore di temperatura, dove la password del wifi, e se ci sono criticità particolari a cui devono prestare attenzione, ad esempio: se hai il piedino del divano danneggiato e devono spostare proprio quel divano avvisarli di fare attenzione, potrebbe ridurre il rischio di danni.

Qualora non ci fossero esigenze produttive particolari questo potrebbe essere sufficiente.

Qualora ti dovessi assentare, non lasciare il tuo numero cellulare alla produzione, di loro di contattare il location manager che penserà a coordinare tutto telefonicamente.

Per dubbi o domande, scrivetemi a: monica@locationscouting.it

Leggi anche: http://www.locationscouting.it/la-tua-casa-puo-diventare-una-location/